PREMI E RICONOSCIMENTI DELLA BOUCANIER GOLDEN
Boucanier Golden Ale.png
BIÈRE DU BOUCANIER 13 - 2001, 2014, 2019, 2020, 2021, 2022.png
DEGUSTATORI DI BIRRA OBIETTIVI 2001 - Belgio
LOGO%2520DE%2520OBJECTIEVE%2520BIERPROEV

Ad Anversa nel 2001 la prestigiosa organizzazione belga dei "Beer Sommeliers" ("De Objectifs Bier Proevers - Les Taste Bières Objectifs"), guidata da Dirk Van Dyck proprietario del famoso "Kulminator" di Anversa (secondo gli amanti della birra di Ratebeer, il pub Kulminator è stato votato come la migliore birreria/pub del mondo), durante un evento di degustazione, ha indicato le proprie preferenze nella categoria delle birre belga Golden Strong Ale.

   

Prima di sapere quali birre hanno bevuto alla cieca, gli assaggiatori hanno scelto i primi tre prodotti migliori: Gouden Carolus Triple, Special Blond e Bière du Boucanier (Golden).

   

Le birre assaggiate sono state Gordon Finest Gold Blond, Kastel Bier Triple, Gouden Carolus Triple, Judas, Lamoral Triple, Delirium Tremens, Piraat, Brigand, Angel, Duvel, Special Blond, Bière du Boucanier (Golden), Julius.

 

La notizia è stata pubblicata sul quotidiano "De Gentenaar" del 7 ottobre 2001 nell'inserto Lekkerbek (Gourmet).

ITQI-AwardBlue3stars.png
SUPERIOR TASTE AWARD - ITQI 2014 - Belgio

La "Boucanier Golden Ale" ha ricevuto il più alto riconoscimento del "SUPERIOR TASTE AWARD" con tre stelle d'oro dall'organizzazione "International Taste & Quality Institute" di Bruxelles nel 2014.

   

Nella degustazione alla cieca, la "Boucanier Golden Ale" è stata scelta come la migliore dalla giuria composta da 120 chef, molti dei quali con stella Michelin e autorevoli sommelier professionisti, tutti con esperienza di degustazione qualificata che hanno esaminato centinaia di prodotti food & beverage provenienti da oltre 130 paesi del mondo.

   

I risultati della valutazione finale sono stati: Birra elegante e pregiata. Gusto equilibrato e aroma superbo. Retrogusto persistente e armonioso. Carattere robusto e forte personalità.

LONDON BEER COMPETITION 2019 - Gran Bretagna
LBC Silver Medal 2019.png

Londra è considerata la città più influente e importante del mondo!

 

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra Bière du Boucanier Golden Ale, 11% Alc. Vol. ha vinto due premi internazionali di grande importanza nell'anno 2019.

   

La Boucanier Golden Ale ha vinto la medaglia d'argento al "LONDON BEER COMPETITION 2019" con il terzo posto tra le 350 birre concorrenti provenienti da tutto il mondo, essendo stata preferita davanti a concorrenti formidabili come Founders (tutti i tipi di birra di questo birrificio), Gulden Draak Classic, Delirium Tremens, Stone (Ruination Double IPA, White Ghost Berliner Weisse), Hobgoblin IPA, Gulden Draak Imperial Stout, solo per citare le più affermate e famose.

 

La prima birra ha ottenuto 92 punti, la seconda 90, e la Bière du Boucanier Golden Ale 87 punti.   

WBA19-Belgium-WINNER.png
WORLD BEER AWARDS 2019 - Gran Bretagna

Boucanier Golden Ale ha conquistato il titolo di Country Winner in the Belgian Style Strong nella selezione del "WORLD BEER AWARDS 2019" per la categoria "Pale Beer Belgian Style Strong" tenutasi nel Regno Unito, partecipando a questo importante evento in competizione con birre belghe della stessa categoria molto importanti e ben note come Duvel, Gouden Carolus, Malheur 10, Hapkin, Leffe Rituel 9 e altre.

FRANKFURT INTERNATIONAL TROPHY 2020 - Germania
Stemma-premio.png

A metà marzo 2020 la nostra "Bière du Boucanier Golden Ale" ha ottenuto a Francoforte sul Meno un importante riconoscimento tedesco, aggiudicandosi il "GRAND GOLD 2020", il più prestigioso premio nella scala delle tre medaglie messe in palio dal Frankfurt International Trophy tra le 473 birre selezionate e valutate da un'autorevole giuria composta da esperti di birra, maestri birrai, giornalisti del settore beverage e food e sommelier della birra.

   

Il concorso ha un forte legame con il mondo della ristorazione ed è rappresentato ogni anno da un presidente onorario di fama (famoso chef tedesco stellato Michelin). Per l'edizione 2020, Nils Henkel, chef del ristorante "Schwarzenstein, Geisenheim-Johannisberg" (due stelle Michelin), è il presidente onorario del Frankfurt International Trophy.

THE INTERNATIONAL BEER CHALLENGE 2020 - Gran Bretagna

BIÈRE DU BOUCANIER GOLDEN ALE OTTIENE LA MEDAGLIA D’ARGENTO 

CATEGORIA: ALES

2020_THE_INTERNATIONAL_BEER_CHALLENGE_-_

Le premiazioni concesse dalla IBC Tasting Awards sono stabilite attraverso un rigoroso processo di valutazione con degustazioni alla cieca da parte della giuria composta da oltre 70 esperti del settore formato da stimati rivenditori, importatori, scrittori specializzati del beverage e analisti del gusto (degustatori sommeliers). Ogni giudice valuta i prodotti e premia una birra ben fatta e interessante che merita di essere considerata.

 

Ogni prodotto viene degustato alla cieca e premiato per il suo aroma, aspetto, gusto e finitura o in alcuni casi non viene assegnata alcuna medaglia. Le degustazioni sono effettuate a Burgess Hill nel West Sussex, sud Inghilterra in una delle contee più verdi ed ecologiche della Gran Bretagna a ridosso del canale della Manica.   

CICA 2020 - CONCURSO INTERNACIONAL 

DE CERVEZAS ARTESANAS -
Madrid, España

BIÈRE DU BOUCANIER GOLDEN ALE HA VINTO LA MEDAGLIA D’ARGENTO 

CATEGORIA: BELGIAN STRONG ALE

2020_CICA_Concurso_Internacional_de_Cerv

3 ottobre 2020. La "Boucanier Golden" ha partecipato alla quinta edizione del concorso CICA Awards 2020 di Madrid, España, nella categoría “Ales fuertes belgas”, vincendo la medaglia d'argento. Questo è un ulteriore trofeo ottenuto dalla nostra "Boucanier Golden", aggiungendo un'altra medaglia alla ricca collezione di prestigiosi riconoscimenti internazionali conquistati da questa birra.

   

CICA Awards ha un carattere internazionale e include birre prodotte con procedimenti artigianali di tutto il mondo. Le degustazioni si svolgono attraverso il sistema di degustazione alla cieca ed avvengono presso la Scuola Spagnola di Degustazione di Madrid. La Giuria è composta da specialisti di elevate capacità tecniche e professionali, per questo è richiesta la certificazione BJCP (Beer Judge Certification Program).

USA BEER RATINGS 2020 -
Stati Uniti d'America

BIÈRE DU BOUCANIER GOLDEN ALE HA VINTO LA MEDAGLIA D’ARGENTO 

CATEGORIA: BELGIAN GOLDEN STRONG ALE

2020_USA_BEER_RATINGS__SILVER-removebg-p

Novembre 2020. Boucanier Golden ha ottenuto la medaglia d'argento nella competizione USA Beer Ratings 2020 tenutasi a San Francisco, California. Si tratta di un prestigioso riconoscimento di approvazione da parte di giudici americani esperti e influenti appartenenti a varie categorie nel settore beverage.

 

Per vincere un premio USA Beer Ratings, il prodotto deve ricevere un punteggio molto alto basato su rigorosi standard americani e distinguersi tra l'immensa produzione di birre artigianali americane dopo diverse fasi di valutazione e degustazione alla cieca. Nel caso in cui il numero totale di punti acquisiti sia sufficiente per vincere una medaglia, la birra selezionata sarà apprezzata e richiesta sul mercato americano da rivenditori e consumatori quando scelgono quale birra preferire.

CONCOURS INTERNATIONAL DE LYON 2021 -
Francia

BIÈRE DU BOUCANIER GOLDEN ALE HA VINTO LA MEDAGLIA D’ARGENTO 

CATEGORIA: STRONG BLOND GOLDEN ALE

medal LYON 2021.png

Lione è riconosciuta capitale universale della gastronomia, quindi è la naturale vetrina dei migliori prodotti alimentari del mondo. Il 27-03-21 è stata assegnata alla Boucanier Golden la medaglia d’argento in questa competizione, il “Concours International de Lyon” è un evento chiave nel mondo della birra.

 

Nel 2021 sono stati degustati circa 9.300 campioni provenienti da 43 paesi. Operatori, esperti, sommeliers internazionali di tutti i settori del beverage e della gastronomia qualificata hanno fatto di questo concorso un appuntamento importante nella loro attività. La gara segue regole rigide per quanto riguarda la sua organizzazione con degustazione alla cieca.

I degustatori sono il pilastro del concorso, i produttori che inviano i propri prodotti si affidano con fiducia alla imparzialità e professionalità dei giudici. Ecco perché il Concours International de Lyon ha istituito un processo di selezione molto severo e in più fasi per il reclutamento e l'approvazione degli assaggiatori.   

 
 
 
PREMI E RICONOSCIMENTI DELLE BOUCANIER RED, DARK E CARIBBEAN ALE
Boucanier Red Ale.png
Boucanier Caribbean Ale.png
33 rdark bott+bicch .png
WOMEN'S INTERNATIONAL TROPHY 2022 -
Germania

BIÈRE DU BOUCANIER RED - MEDAGLIA D'ARGENTO 

CATEGORIA: RED ALE

BIÈRE DU BOUCANIER DARK - MEDAGLIA D'ORO 

CATEGORIA: STRONG DARK ALE

BIÈRE DU BOUCANIER CARIBBEAN - MEDAGLIA D'ORO 

CATEGORIA: GOLDEN ALE

WOMEN'S INTERNATIONAL TROPHY 2 (002).png

All'ultima edizione tenutasi venerdì 13 maggio 2022, campioni di 29 nazioni sono stati degustati al Women’s International Trophy. Il 'Women’s International Trophy' è una competizione per la valutazione di vini, liquori e birre che si svolge ogni anno per premiare i migliori prodotti del mondo delle bevande. Ma la particolarità di questo concorso consiste nel fatto che è l'unico al mondo organizzato con una giuria internazionale composta esclusivamente da degustatrici esperte.

 

Ogni campione viene testato alla cieca da una giuria internazionale composta da sole donne, tutte molto esperte, che valuta secondo i criteri di analisi sensoriale definiti dall'OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino). I vini, gli alcolici e le birre vengono premiati solo dopo un rigoroso processo di valutazione. Sia gli acquirenti che i consumatori traggono vantaggio dagli elevati standard della selezione dei prodotti premiati.

 

All'ultima edizione del Women's International Trophy sono stati degustati 950 campioni. Erano presenti più di 80 assaggiatrici, solo professioniste del settore.

 

Risultati 2022: 302 campioni sono stati premiati con medaglie, di cui 230 con medaglie d'oro tra le quali la Boucanier Caribbean Ale e Boucanier Dark Ale. E la nostra Boucanier Red Ale ha ricevuto la medaglia d’argento. Queste medaglie testimoniano l’alta qualità dei prodotti e la cura con cui sono realizzati e una garanzia di qualità sia per i consumatori che per gli acquirenti.

USA BEER RATINGS 2020 -
Stati Uniti d'America

BIÈRE DU BOUCANIER RED ALE HA VINTO LA MEDAGLIA DI BRONZO 

CATEGORIA: BELGIAN PALE ALE

2020 USA BEER RATINGS BRONZE.png

Novembre 2020. Boucanier Red ha ottenuto la medaglia di bronzo nella competizione USA Beer Ratings tenutasi a San Francisco, California. Si tratta di un prestigioso riconoscimento di approvazione da parte di giudici americani esperti e influenti appartenenti a varie categorie nel settore beverage.

 

Per vincere un premio USA Beer Ratings, il prodotto deve ricevere un punteggio molto alto basato su rigorosi standard americani e distinguersi tra l'immensa produzione di birre artigianali americane dopo diverse fasi di valutazione e degustazione alla cieca. Nel caso in cui il numero totale di punti acquisiti sia sufficiente per vincere una medaglia, la birra selezionata sarà apprezzata e richiesta sul mercato americano da rivenditori e consumatori quando scelgono quale birra preferire.